Le vie della comunità. Legami sociali e differenze culturali
Lo scopo di questo libro è duplice. Da un lato si è inteso percorrere un viaggio sociologico nel concetto di comunità, attraverso cui impadronirsi delle differenti modalità ed accezioni con cui gli studiosi classici e contemporanei si sono avvalsi di esso per descrivere la realtà sociale che li ha circondati. Ciò al fine di osservare le trasformazioni di tale realtà e come la categoria della comunità ne abbia colto importanti aspetti. Dall'altro lato si è tentato di orientare in maniera selettiva il primo percorso, indirizzandolo verso il confronto con alcune problematiche cruciali per le società globali contemporanee: individualismo, egoismo, permanenza del legame sociale, solidarietà e, soprattutto, convivenza con la differenza culturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it