Lettura molto piacevole in quanto scorrevole e ricca di spunti di riflessione. Personaggi ben caratterizzati, in cui è facile rispecchiarsi. Consigliato!
La vie en rose. Con audiolibro
Joanna non riusciva a trovare pace. Un’inquietudine strisciante percorreva la sua vita come un fiume carsico. La sua iperattività infantile si era trasformata, da adulta “in uno stile maniacale di vita, sempre teso a coprire i momenti vuoti, le pause, i silenzi troppo rumorosi e si esprimeva -se ne era resa conto solo ora, a quarantotto anni suonati- in un euforico sostare nell’agire e nelle vite degli altri per non vivere fino in fondo la propria.” Il tentativo di andare alla ricerca di sé attraverso il rapporto con l’altro aggiungeva dei pezzi alla comprensione di se stessa, ma non era sufficiente a completare il puzzle. Che cosa significherà, per i vari personaggi che popolano il racconto, ripercorrere il senso della propria storia radicata nell’infanzia e nutrita dalle dinamiche relazionali familiari? E per Joanna, cosa significherà cercare anche di recuperare il senso di un amore mai sopito, rimasto sospeso negli anni? Significherà aprire la mente e il cuore, ridisegnare il proprio mondo interno, il rapporto con la realtà e intuire il segreto della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 dicembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 01 novembre 2022
-
Luisa 22 settembre 2022La vie en rose
Romanzo introspettivo, ben scritto, ben delineati i personaggi e i luoghi. Una lettura piacevole, con un ritmo narrativo che via via ti cattura.
-
Claudio 02 agosto 2022Commovente
Romanzo avvincente. Molto brava la scrittrice che entra nelle viscere della psicologia umana dei personaggi e con le sue sfumature. Da rileggere per assaporare meglio Il finale è commovente Complimenti alla dottoressa Patrizia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it