Attirata dal titolo e poi dalla trama intrigante sia per le ottime descrizioni dell'autrice sia per il periodo storico in cui si svolge la vicenda. La vita di una sguattera si intreccia poco per volta alla vita di una famiglia tedesca benestante. Spero di leggere al più presto gli altri volumi che ho già acquistato.
La Villa delle Stoffe
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,99 €
Una grande saga piena di intrighi, amori e colpi di scena, narrata da un punto di vista molto speciale: quello dei domestici della Villa delle Stoffe, che curiosi, attenti, fedeli o intriganti, spiano ogni mossa dei padroni, ne conoscono ogni segreto, sognano con loro e ne invidiano la vita sfavillante. Augusta, 1913. Quando la giovane Marie si trova per la prima volta davanti alla maestosa Villa delle Stoffe, ne rimane al tempo stesso affascinata e intimorita: l'imponente palazzo della famiglia Melzer, proprietaria della più grande fabbrica di tessuti bavarese, svetta come un castello fatato in un immenso parco. Un universo luccicante e sconosciuto per una ragazza povera come lei, cresciuta in orfanotrofio e in cerca di un lavoro come domestica. Fin da subito, Marie si scontra con le ostilità e le gelosie dei suoi pari grado: uno stuolo di camerieri e domestici imbellettati che la guardano con sospetto, invidiosi della sua grazia innata, della sua intelligenza e determinazione. Ma anche ai piani alti, dove sta per aprirsi la stagione dei balli invernali, il fascino e la bellezza di Marie non passano inosservati: Katharina, la figlia più giovane dei Melzer, appassionata d'arte, le chiede di posare per lei, e tra le due nasce una sorprendente complicità, con sommo disappunto del capofamiglia. Intanto il figlio maggiore Paul, futuro erede dell'impero, elegante come un dandy e sempre intento a sperperare i soldi del padre, rientra a casa per le feste natalizie e, suo malgrado, rimane ammaliato dai misteriosi occhi neri della nuova arrivata… Ma c'è un segreto, nascosto nel passato di Marie, che rischia di sconvolgere le loro vite in modo imprevedibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KOKI 28 luglio 2022intrigante
-
Una saga intrigante, in pieno stile Downton Abbey. Le vicende dei piani alti e dei piani bassi, s’intrecciano in una trama che coinvolge tutti i personaggi, presi da segreti, gelosie e amori. I colpi di scena non mancano, la lettura rimane semplice e per questo avvincente, perché niente è tralasciato e tutto è spiegato nei tempi opportuni, lasciando nel frattempo il lettore in una sospensione che si tramuta in stupore al momento di ogni rivelazione. Appassionante, la vedrei adatta e bellissima in tv e non vedo l’ora di proseguire con i prossimi volumi.
-
Barbara Rossi 13 settembre 2018
libro dallo stile narrativo scorrevole ma dal contenuto non particolarmente coinvolgente. pochi intrighi, no suspense, trama piuttosto piatta.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows