Villa Taverna. Ediz. italiana e inglese
Villa Taverna, una magnifica villa storica del sedicesimo secolo situata al centro di Roma, è la residenza ufficiale dell'Ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia sin dal 1933. Gli Ambasciatori statunitensi hanno avuto modo nel corso degli anni di mettere in atto svariate filosofie e strategie politiche, provenendo da differenti contesti storico-politici e retroterra culturali. Tuttavia, ognuno di loro ha attribuito a Villa Taverna un ruolo fondamentale nello svolgimento della propria attività diplomatica, grazie ai suoi bellissimi ambienti interni ed esterni, creando un contesto quanto mai favorevole al consolidamento dei legami tra Italia e Stati Uniti. Con tale pubblicazione, l'Ambasciata degli Stati Uniti d'America a Roma ha voluto offrire un contributo significativo ed un alto riconoscimento alla storia della diplomazia tra i nostri due Paesi ed alla storia italiana in generale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:7 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it