Villaggi d'autore, turismo d'attore
In questo libro il caso di Palazzuolo sul Senio (Firenze) viene presentato a dimostrazione di come sviluppo locale e turismo possano essere coniugati nell'ottica di un paradigma della sostenibilità, ovvero di uno sviluppo rispettoso della biodiversità ambientale e culturale, nelle sue molteplici espressioni. Il tema viene poi approfondito, in ottica interdisciplinare, grazie al confronto di amministratori locali con autorevoli esperti quali sociologi, psicologi, storici, giornalisti e operatori del marketing. Ne nasce un modello che unisce nuove prospettive teoriche di studio del turismo e pratica del marketing territoriale. Luogo, identità, consumo, esperienza e partecipazione costituiscono le parole chiave imprescindibili di questo dibattito che, sviluppando una riflessione innovativa, diviene un caso di eccellenza.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it