Vincere il mal di schiena
L'80% della popolazione occidentale è affetta da patologie alla colonna vertebrale. È possibile "Vincere il mal di schiena" impegnando pochi minuti al giorno, anche sul luogo di lavoro e svolgendo i semplici esercizi fisici indicati in questo testo, suddiviso in 9 sezioni. Ogni esercizio è corredato da una descrizione dei movimenti da realizzare e da fotografie esplicative. Nel libro sono riportati 128 esercizi e 310 fotografie. Il testo è utilizzato dagli autori anche durante i corsi di formazione tenuti per i lavoratori addetti all'uso dei videoterminali ed alla movimentazione manuale dei carichi presso enti ed aziende (D.Lgs 81/08). Contenuti pratici: esercizi in quadrupedia (in appoggio su mani e ginocchia), esercizi supini a terra (a pancia in su), esercizi proni a terra (a pancia sotto), esercizi da seduti, esercizi con l'uso della palla (fitball) e della tavoletta propriocettiva, esercizi in piedi, esercizi per il rinforzo muscolare, esercizi con gambe a squadra (90°) e schiena al muro, esercizi con gambe a squadra (90°) ed appoggiate al muro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it