Vincitore Chopin 2021
Edizione in doppio vinile
Deutsche Grammophon pubblica le registrazioni dal vivo realizzate durante le varie fasi del 18° Concorso Pianistico Internazionale Chopin da Bruce Liu, il neoincoronato vincitore del più prestigioso concorso mondiale per pianoforte. La giuria ha assegnato il primo premio al 24enne pianista canadese: l'uscita di queste registrazioni segna la rinnovata collaborazione tra Deutsche Grammophon e il Fryderyk Chopin Institute.
Bruce Liu, nato l'8 maggio 1997 a Parigi, si è diplomato al Conservatorio di Montreal con Richard Raymond ed è attualmente allievo di Dang Thai Son. Si è esibito con importanti ensemble tra cui la Cleveland Orchestra, la Israel Philharmonic Orchestra, la Montreal Symphony Orchestra e l'Orchestra of the Americas, ed è stato in tournée con la China NCPA Orchestra in Nord America.
Le ultime stagioni hanno portato due successive tournée in Cina con la National Symphony Orchestra of Ukraine e la Lviv National Philharmonic Orchestra e un concerto con l'Orchestre Lamoureux alla Salle Gaveau di Parigi. Ha vinto premi in concorsi pianistici internazionali a Sendai, Montreal, Tel Aviv e Viseu.
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it