Vin.Co! VINcere COnsapevolmente. Allenare la presenza mentale nello sport
Questo libro esplora la mindfulness, pratica nata dal buddhismo e oggi applicata anche allo sport per allenare l’attenzione e la calma. Attraverso cinquantadue storie la consapevolezza diventa la chiave per trasformare la pressione in energia e la sconfitta in apprendimento. Da Michael Jordan a Serena Williams, da Michael Phelps ad Ayrton Senna, da Mike tyson agli All blacks, fino a Julio Velasco e molti altri, queste pagine attraversano le loro biografie per mostrare la forza silenziosa della mente che guida ogni azione. Le loro imprese parlano a tutti noi. Raccontano le fatiche, le pressioni, le ansie e le sconfitte, ma anche gli insegnamenti che possono portare alla vittoria. ogni allenamento diventa una pratica di presenza, ogni gara un’occasione per conoscersi, ogni respiro un ritorno a sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it