Vincolo sportivo e diritti fondamentali
Questo libro intende proporre alcune questioni che sono sembrate attuali, interessanti e del tutto inesplorate dalla dottrina e dalla giurisprudenza sui problemi sollevati dal vincolo sportivo nell'ordinamento giuridico non soltanto italiano: il tesseramento del minore d'età; la riforma attuata quest'anno dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio; le discriminazioni degli atleti stranieri; il diritto all'attività agonistica nello sport internazionale. Gli studi che qui si presentano provengono dall'esperienza forense e dalle ricerche applicate di giuristi pratici che hanno esaminato concrete controversie poste dal vincolo nello sport, utilizzando il costante supporto degli esempi tratti dalla casistica della giurisprudenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 gennaio 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it