Ho acquistato la guida Gambero Rosso per curiosità e per consultare le varie Cantine italiane visto che ho iniziato il corso Onav per assaggiatore di vino, ad una prima sfogliata devo dire che è una guida fatta davvero bene dove anche le tipologie di vino sono ben consigliate.
Trentasei anni di degustazioni al servizio dei consumatori. Vini d'Italia, la più diffusa pubblicazione sul vino italiano al mondo - tradotta in inglese, tedesco, cinese e giapponese è il lavoro di mesi di assaggi e riassaggi alla cieca, valutazioni e confronti. Sono oltre 45mila i campioni presi in esame, meno della metà quelli che riescono ad accedere in guida, suddivisi secondo il classico sistema di giudizio: da uno a Tre Bicchieri. Un quadro d'insieme senza eguali che valorizza e delimita il patrimonio viticolo italiano, mettendo insieme tutte le nuove annate che andranno in commercio e un archivio prezioso con i migliori assaggi nelle precedenti edizioni. Da non perdere la sezione Tre Bicchieri acquistabili sullo scaffale sotto i 15 euro e i Tre Bicchieri Verdi, quei vini prodotti da aziende che lavorano con criteri biologici o biodinamici certificati. Infine i premi speciali: il rosso, il bianco, il rosé, il dolce e la bollicina dell'anno, il miglior rapporto qualità prezzo, la cantina emergente, il premio per la viticoltura sostenibile, il premio progetto solidale, il viticoltore dell'anno e infine la cantina dell'anno.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo 14 aprile 2023Acquisto per cosultazione Cantine
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it