Vino. Una cultura mondiale
Il libro accompagna il lettore alla scoperta del pianeta vino. Vengono presentati la storia, i segreti e le peculiarità delle principali aziende vinicole tradizionali del mondo, come l'Italia e la Francia, accanto a quelle dei paesi emergenti nel campo della vinificazione come la Nuova Zelanda, il Cile e il Sudafrica. Il lettore scoprirà cosa s'intende con vinificazione in rosso e vinificazione in bianco, qual è la differenza tra un vino passito e uno spumante, o cosa significano bâtonnage, chiarificazione, perlage o bouquet. Inoltre, la ragione per cui il vino matura prima in una botte piccola e perché a volte è necessario decantare anche i vini giovani, oltre a tabelle con dati e informazioni, schede tecniche e un glossario ricco di voci.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:19 marzo 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it