Vinylmania (DVD)
Un viaggio alla ricerca delle motivazioni che rendono maniacale la passione per i dischi. Semplice gusto per la scoperta? Resistere alla cultura della musica fast-food di I-pod ed mp3? I ricordi d'infanzia immersi nella collezione del babbo? La ricerca di un'identità? In mezzo ai collezionisti che assaltano una convention di dischi c'è Chris De Gun, francese, trent'anni e più, e una casa così piena di vinile in cui non si riesce ad entrare. Chris il vinile lo compra, lo raccoglie, lo usa come DJ e lo vende. Con lui ed altri appassionati tra cui l'austriaco Peter Kruder, gli inglesi Karminsky Experience, l'americano The Millionaire ed il giapponese Konishi Yasuharu, esploriamo il suono, le copertine e persino l'odore dei dischi, e scopriamo cosa significa entrare nel tunnel della Vinylmania e non poterne o non volerne più uscire.
-
Regia:
-
Paese:Italia
-
Anno:2011
-
Produzione:Istituto Luce, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Lingua audio:Italiano
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:Interviste - Trailers
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it