Viola
A Clavemont, tra le montagne del Vallese, la vita di Émile e Odile scorre immobile in superficie ma agitata da correnti segrete. Tutto sembra trattenere il respiro, finché arriva Viola. Il romanzo si muove tra dimensione realistica e suggestione onirica, portando il lettore a interrogarsi su quanto nostalgia e rimpianto possano trasformarsi in fantasmi interiori. Viola rompe un tabù del mercato contemporaneo: mette al centro figure anziane, esplorandone passioni, conflitti e disturbi dell'animo, solitudine, depressione, gelosie e desideri ancora vivi, con particolare attenzione alle implicazioni dell'amore e della fragilità mentale in una generazione che spesso non ne conosce il nome né le conseguenze. Con delicatezza e coraggio, Viola restituisce quindi dignità letteraria a una stagione della vita spesso dimenticata e lo fa con la forza di una voce che parla di tempo, amore e memoria come se fossero l'essenza stessa dell'esistere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:1 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it