Violin Concertos
ll Pomo d’Oro e Zefira Valova si focalizzano su una selezione di concerti per violino poco conosciuti scritti nella seconda metà del Settecento. L’album riunisce le opere di Franz Benda e del suo predecessore Johann Gottlieb Graun – che furono autentici pilastri dell’orchestra di corte di Federico II di Prussia – e quelle della virtuosa veneziana Maddalena Lombardini Sirmen e il rivoluzionario Joseph Bologne Saint-Georges. Questa registrazione offre un panorama luminoso dell’evoluzione di questo repertorio che raggiunse il suo culmine con Mozart, compositore con cui si conclude il programma del disco.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it