La sinossi esalta esageratamente le potenzialità del libro che, a dire anche dei miei studenti, è noioso da morire.
Il violino di Filo
Leggi questo libro se credi nel potere della musica e della solidarietà, e se non smetti mai di inseguire i tuoi sogni.
Una storia che scuote il cuore e che invita a riflettere su quante energie segrete sappiamo trovare di fronte alle emergenze, quando ci vengono in aiuto l'amicizia, i sogni e il sentirsi parte di una comunità
Filippo ha nove anni ma fa già parte dell'orchestra dell'istituto comprensivo musicale a cui sono ammessi solo gli alunni delle medie. Dopo aver superato le selezioni per far parte della compagine che parteciperà al concorso nazionale delle orchestre scolastiche, una lunga, terribile scossa di terremoto distrugge gran parte della città. Sarà la musica (insieme a una misteriosa ragazzina, a una zia senza paura e a una mucca abbandonata), a dare a lui e a tutti i ragazzi della scuola la forza per ricominciare. Età di lettura: da 8 anni-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tiziana 04 maggio 2025Aspettative deluse
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it