La sinossi esalta esageratamente le potenzialità del libro che, a dire anche dei miei studenti, è noioso da morire.
Il violino di Filo
Filippo ha nove anni e una certezza: il suo violino. Quando entra a far parte dell'orchestra della scuola si realizza il suo sogno. Ma un giorno la sua vita cambia per sempre: una lunga scossa di terremoto distrugge gran parte della città. Filippo e la sua famiglia si trovano, come tantissimi, a vivere nelle tendopoli. Sarà proprio la musica, insieme a una misteriosa ragazzina e a una zia senza paura, a dare a Filippo e ai suoi amici la forza per ricominciare. Leggi questo libro se credi nel potere della musica e della solidarietà, e se non smetti mai di inseguire i tuoi sogni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tiziana 04 maggio 2025Aspettative deluse
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows