Il violino magico di Adalberto, Metodo per imparare a suonare il violino attraverso lezioni individuali e di gruppo
Le avventure del volpino Adalberto guidano l’allievo nell’apprendimento dei primi elementi di base della tecnica violinistica: dalle corde vuote fino alla 2a posizione. Le note colorate facilitano l’approccio e lo rendono adeguato all’età degli allievi (5-10 anni). Canzoni popolari e brani tratti dal repertorio classico, insieme a coloratissimi disegni e ad elementi di creatività attiva permettono al bambino di immergersi nello studio del violino con fantasia e divertimento. Molti brani ed esercizi sono duetti in cui il bambino è accompagnato dall'insegnante. A casa i bambini possono continuare ad esercitarsi in duetto grazie alle basi registrate mp3 accessibili dal sito dell’editore tramite QR-code.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:15 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it