Violinspiration
“STEPHANE GRAPPELLI è un collega per il quale nutro la massima ammirazione e che mi piacerebbe saper emulare. Suona con perfezione tecnica e con espressioni spontanee di emozioni che qualunque violinista invidierebbe” Così uno dei massimi virtuosi del violino di ogni tempo Yehudi Menuhin, che incise 2 dischi con lui. Ma Grappelli arrivò alla fama mondiale grazie al lavoro con Django Reinhardt con cui formò il celebre Quintette du Hot Club de France, il primo complesso europeo a dare un contributo importante alla storia del jazz. Questo disco del 1975 ricrea lo spirito gypsy di quella band.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it