Daniel Silva e' a buon titolo considerato uno dei migliori autori di spionaggio. Tutte storie costruite in modo magistrale su uno sfondo storico e geopolitico che le rendono massimamente credibili e avvincenti. Tra tutti i libri sinora letti della riuscitissima serie di Gabriel Allon "la violoncellista" è a mio giudizio uno dei migliori. Tutti i casi di Allon sono fantastici ma questo è decisamente over the top. Consigliatissimo a chi piace il genere.
La violoncellista
Dall'autore al primo posto nelle classifiche mondiali, una nuova missione per Gabriel Allon
Viktor Orlov, un tempo l’uomo più ricco dell’Unione Sovietica e ora dissidente nel mirino del presidente russo, viene assassinato nella sua villa londinese protetta da guardie del corpo armate fino ai denti. Davanti alla vittima ci sono il ricevitore del telefono, un bicchiere di vino rosso pieno a metà, e una pila di documenti contaminati da un letale agente nervino. Secondo la polizia a consegnargli quelle carte è stata una giornalista investigativa della Moskovskaya Gazeta, e quando la donna sparisce senza lasciare tracce, l’MI6 conclude che si trattava di un sicario al soldo dei russi. Ma Gabriel Allon, che a Victor Orlov deve la vita, è convinto che i suoi colleghi dell’intelligence britannica si sbaglino. La ricerca della verità lo porterà da Londra ad Amsterdam e infine a Ginevra, dove un servizio segreto privato conosciuto come Haydn Group sta pianificando un attentato che precipiterà gli Stati Uniti e l’intero Occidente nel caos, lasciando campo libero alla Russia. Ed è un attentato che solo Gabriel Allon, con l’aiuto di una misteriosa violoncellista che lavora per la banca più corrotta del mondo, può sventare."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabrina 20 maggio 2025OVER THE TOP
-
vale 31 maggio 2022merita
Silva é sempre una garanzia
-
utente_2147 29 marzo 2022
Quanto mai attuale anzi profetica l'ultima avventura di Gabriel Allon, l'invincibile spia israeliana. Daniel Silva costruisce una spy story mozzafiato ricostruendo i reali legami finanziari e di potere tra gli oligarchi russi e le banche occidentali che si prestano al riciclaggio ed all'investimento di danaro della Federazione Russa, con la supervisione dello stesso suo Presidente. L'agente israeliano riuscirà a rivelare al mondo le prove di tali crimini ed a salvare il Presidente degli Stati Uniti, appena eletto, da un attentato mortale ordito dalla setta Quanon influenzata dall'hackeraggio russo, che aveva già fomentato l'assalto a Capitol Hill e tentato di condizionare le elezioni presidenziali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it