L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Sullo sfondo di una Catania fiammeggiante di vita, commerci, religioni, dove i destini si incrociano all'ombra dell'Etna ribollente, Simona Lo Iacono ci regala il grandioso ritratto di una protagonista indimenticabile, fiera e coraggiosa, che combatte le superstizioni e le leggi degli uomini per affermare il diritto di tutti a essere curati e delle donne a essere libere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che conferma le capacità letterarie non comuni della sua autrice. Scrittura eccellente di una storia vera, raccontata con passione e delicatezza, senza eccessi nè forzature. Coinvolgente ed estremamente attuale. Affronta temi complessi in maniera assai delicata: la condizione femminile, l'aborto, l'immigrazione. Davvero ben scritto! Un ottimo lavoro. Assolutamente consigliato
Intorno al 1300, alle pendici dell'Etna, una giovane Virdimura impara dal padre l'arte medica. Il padre, Uría, le insegna ad essere libera e soprattutto a vedere gli "invisibili" della società: prostitute, mendicanti, pazzi, donne ripudiate troveranno prima nel padre e poi nella figlia aiuto e comprensione. Virdimura però si scontrerà con il pregiudizio e con l'ignoranza senza mai arrendersi diventando un esempio di forza e femminismo.
Letto tutto d'un fiato, scorrevole e storia appassionante con situazioni drammatiche ma su tutto aleggia l'amore per la vita che viene percepita bellissima quando è vissuta con l'amore verso il prossimo e per la conoscenza
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore