Viribus Unitis
La formazione ucraina di BLACKENED DEATH/DOOM METAL 1914 torna con forza inarrestabile nel suo quarto album, “Viribus Unitis”, che in latino significa “Con forze unite”. Molto più di un riferimento storico al motto personale di Francesco Giuseppe I dell'Impero austro ungarico, il titolo riflette la resilienza della band attraverso guerre, perdite e sconvolgimenti: un potente simbolo di sopravvivenza e solidarietà. Continuando la loro cronaca della Prima Guerra Mondiale, i 1914 spostano la loro attenzione ai temi del cameratismo, della resistenza e dei paesaggi emotivi di coloro che hanno sopportato gli orrori. Mentre le precedenti album “The Blind Leading the Blind” (2018) e “Where Fear and Weapons Meet” (2021) erano incentrate sulla futilità della guerra, “Viribus Unitis” esplora i legami umani forgiati sotto il fuoco nemico e la forza di coloro che sono tornati: distrutti, cambiati, ma ancora vivi. Musicalmente, i 1914 rimangono fedeli alla loro identità: un mix brutale di BLACKENED DEATH METAL, DOOM lento e paesaggi sonori ambientali di guerra. Questa volta, però, il loro sound acquista una gamma dinamica più ampia, con melodie ascendenti, texture orchestrali e voci pulite e inquietanti che creano un contrasto drammatico con la pesantezza schiacciante. Uno dei momenti salienti dell'album è la collaborazione con Aaron Stainthorpe (ex My Dying Bride) in “1918 Pt. 3: ADE (A Duty to Escape)”. I 1914 hanno creato il loro disco più dinamico ed emotivamente coinvolgente fino ad oggi!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it