Virtualmente insieme. Comunità virtuali, nuove tecnologie, apprendimento
Cosa sono i mondi virtuali, e quali possibilità offrono alle comunità organizzative e alla comunicazione interna d'impresa? Quali caratteristiche dei processi di simulazione possono supportare lo sviluppo di comunità di pratica virtuali? E cosa significa virtuale oggi? Questo lavoro cerca di offrire risposte basate su un percorso di ricerca articolato e trans-nazionale, arricchito dalla possibilità generate da un sistema di relazioni internazionali interAteneo esistenti fra la LUMSA e Università brasiliane, in particolare la UNISINOS di Porto Alegre, da tempo punto di riferimento anche internazionale per il web learning, di studiare in loco con gli specifici apparati metodologici propri delle scienze sociali un caso di studio di e-learning partecipato e divenuto una vera e propria best practice di settore. Un lavoro che vuole aprire riflessioni e spunti operativi per uno studio sociale e tecnologico della nuove realtà virtuali contemporanee.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it