40 profili o rievocazioni di incontri avuti con personaggi noti, che meritano di essere raccontati. Piccole tessere che si aggiungono a un mosaico in gran parte già composto, ma che contribuiscono a far emergere riflessi nascosti alla luce dei ricordi e degli eventi che li hanno provocati. Da Aldo Moro a Walter Mondale, da Sergio Marchionne a Massimo Troisi; e poi Eduardo, Irene Papas e Ignazio Silone. Ma anche Gilbert Trigano, Sylvie Guillem, Giancarlo Menotti e Andrea Camilleri. Fino a Enzo Biagi, Joseph Ratzinger e papa Francesco. 31 incroci realmente verificatisi e 9 appuntamenti immaginati con protagonisti che, per ovvie ragioni, non avrei mai avuto la possibilità di realizzare (Diomede, Federico II, Vanvitelli, Beethoven, Di Vittorio, Menichella e Salandra) o che non ho mai avuto il piacere di conoscere, ma di cui ho scritto talmente tanto che è come se lo avessi fatto (Oriana Fallaci e Barack Obama). Un viaggio nella storia, ricco di emozioni, aneddoti e piacevoli sorprese.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it