Questa raccolta di racconti è stata una totale delusione. Quando sento parlare di scrittori innovativi, che fondamentalmente imbastiscono scenari surreali e viscerali al limite dello splatter, sono sempre molto curiosa e ben disposta a sperimentare, a nuove esperienze di lettura. Mi aspettavo molto di più, credevo che questo sarebbe stato un viaggio nelle profondità più recondite dell'animo umano, un qualcosa di surreale che nasconde simboli da interpretare, un qualcosa che semplicemente potesse avere un senso logico sotto a tutta questa grottesca rappresentazione del mondo. Non ho trovato niente di tutto questo; mi è sembrato che questi racconti fossero come sospesi, incompleti. Ho finito la raccolta e la prima cosa che ho pensato è stata "e allora? Tutto qui?" e a quanto pare sì, è tutto qui, una serie di racconti, alcuni brevissimi e altri troppo lunghi per quello che hanno da dire (ossia niente), incompleti, decontestualizzati e senza significato. Che peccato.
Una coppia paga una ragazza perché strisci nei condotti di areazione della propria casa. Una famiglia si ritrova un cuore mastodontico in una stanza e comincia ad affettarlo. Un enorme serpente divide in due una cittadina, sconvolgendo la quotidianità dei suoi abitanti. Una coppia che non riesce a concepire un figlio ricorre a un sacrificio estremo. Donne e uomini spinti in situazioni assurde dalle circostanze o dalla propria incoscienza. Questa raccolta di racconti è come un corpo vivisezionato, al cui interno Amelia Gray esplora con mano chirurgica ed elegante i meandri del surreale e del grottesco: storie brevi ma pulsanti di umanità e umorismo nero, magia e orrore, sentimentalismo e violenza, che non hanno paura di addentrarsi nelle interiora più intime dei propri personaggi. Racconti eterogenei, che mescolano elementi e temi da narrativa contemporanea, poesia, horror, fiabe, thriller e fantascienza, ma cuciti insieme dallo stile e dall'immaginazione inconfondibili dell'autrice.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
C. B. 01 gennaio 2025Delusione
-
Cristiana 04 novembre 2021Allucinante
Un viaggio visionario, osceno, introspettivo, sanguinario nella mente umana, un percorso percorribile solo da stomaci forti, da chi è abituato alle atmosfere evocate da Bret Easton Ellis in American Psycho. Un libro che non lascia indifferenti, lo si ama o lo si odia, imprevedibile, fuori da qualsiasi schema logico, un trip da sostanze allucinogene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it