Questo libro fa parte della trilogia di Michael Freeman che si completa con l'occhio del fotografo ,e la mente del fotografo ,forse meno interessante degli altri due volumi ma comunque utile per migliorare i propri scatti e a un buon prezzo .Trovo i testi di Freeman davvero ben fatti; le immagini contenute sono davvero belle ed esplicative dei concetti via via descritti oltre che essere di grande qualità.Trovo essenziale quanto scritto in una delle frasi del primo capitolo "più si sanno leggere le immagini altrui più si è equipaggiati a scattare le proprie".Consigliato.
La visione del fotografo
Michael Freeman spiega come interpretare le immagini e trarne preziosi insegnamenti a partire dall'opera dei grandi maestri: Frederick Henry Evans, Frans Lanting, Nan Golding, Paul Outerbridge, Walker Evans, Cindy Sherman, Elliott Erwitt, Trent Parke, Jeff Wall, Paul Strand, Romano Cagnoni, Horst Faas, James Casebere, Richard Avedon, Robert Adams e molti altri. Gli scatti e i pensieri dei nomi più celebri della storia della fotografia rendono questo libro autorevole e visivamente mozzafiato. La visione del fotografo si affianca a due volumi di grande successo: "L'occhio del fotografo", che esamina la composizione fotografica, e "La mente del fotografo", dedicato al ragionamento che ordina e struttura lo scatto. Rivolta a professionisti e appassionati di fotografia, l'opera aiuterà a comprendere meglio questo straordinario mezzo espressivo, svelando tutti i segreti per realizzare immagini efficaci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 aprile 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Germano Gallo 04 marzo 2015
ottima traccia per poter interpretare l'immagine sotto tutti i suoi aspetti
-
LINDA FERRARA 15 maggio 2014
Buono
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it