La visione del sabba (DVD) di Marco Bellocchio - DVD
La visione del sabba (DVD) di Marco Bellocchio - DVD - 2
La visione del sabba (DVD) di Marco Bellocchio - DVD
La visione del sabba (DVD) di Marco Bellocchio - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
La visione del sabba (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


David è un giovane psichiatra al quale viene affidata la perizia pre-processuale su Maddalena, ragazza accusata di omicidio. La donna afferma di essere una strega, nata nel 1630, da allora ancora in attesa di un rapporto sessuale che avrebbe dovuto consumare prima di essere bruciata sul rogo. Realtà e incubi si mescolano nella mente del medico che diventerà il cerimoniere del sacrifico di Maddalena...

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8057092024423

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2018
  • Eagle Pictures
  • 90 min
  • Italiano (2.0 Mono Dolby Digital)
  • Italiano
  • 1,66:1 Wide Screen
  • Set - Interviste - Trailer

Valutazioni e recensioni

  • Fabio Mancuso

    Un film che trascina ( veramente ) la dove l'uomo ha paura...

Conosci l'autore

Foto di Marco Bellocchio

Marco Bellocchio

1939, Piacenza

"Regista italiano. Interrompe gli studi universitari per frequentare il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, dove allestisce vari cortometraggi e approfondisce la conoscenza di autori di rilievo come M. Antonioni. Mostra subito di essere interessato a un cinema che riesca a coniugare l’estetica visiva con la comunicazione di ideali, aspirazioni, rabbia, punti di vista personali sul mondo, affidando i suoi messaggi a un linguaggio concepito come momento di intervento culturale e politico. Il mondo di cui parla nel suo primo lungometraggio, I pugni in tasca (1965), presentato alla Mostra di Venezia come produzione indipendente, è quello giovanile in fase di pre-combustione sessantottesca; è la storia di un giovane, vittima di un’educazione oppressiva e di un ambiente asfissiante insopportabilmente...

Foto di Daniel Ezralow

Daniel Ezralow

1957, Los Angeles, California

Ballerino e coreografo statunitense. Lavora pressoché in tutti campi dello spettacolo: teatro, opera, cinema, videoclip e pubblicità. Nel 1986 è tra i fondatori dell'innovativo corpo di ballo iso. Accreditato per il cinema come coreografo in Le ragazze della Terra sono facili di J. Temple (1989), partecipa da attore (con ruoli da protagonista) a due film italiani: l'anomalo giallo napoletano di L. Wertmüller Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti (1986) e l'antipsicanalitico e stregonesco La visione del sabba di M. Bellocchio (1988). Nel 2007 torna a lavorare come coreografo per il musical Across the Universe di J. Taymor, dove è presente con un piccolo cammeo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail