Visions de l'Amen / En blanc et noir
La distribuzione della importante etichetta americana Çedille esordisce con un monumentale brano per due pianoforti di Messiaen, Visions de l’Amen, con una immensa gamma dinamica e una grande varietà di colori. Sette meditazioni mistiche che dalla prima, Amen de la Creation, all’ultima, Amen de la Consommation, esprimono una grande metafora della vita attraverso grandi immaginazioni sonore, portando in certi frangenti la scrittura a trattare i due pianoforti come un’orchestra di percussioni o come due gamelan indonesiani. Completa il CD En blanc et noir, una risposta di Debussy alla seconda guerra mondiale. Un lavoro diviso in tre momenti che riecheggiano e rappresentano i suoni delle battaglie.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it