E vissero per sempre... felici e contenti? Storia di uno sfigato a Torino
Fino a quando possiamo inseguire una favola? Giorgio, il protagonista del romanzo, alla fine degli anni '50 è una giovane matricola del Politecnico di Torino, quando cerca di rispondere a questa domanda per la prima volta e la stessa gli si ripresenterà anche in età matura. Tra festicciole con i fedeli amici, corteggiamenti dagli esiti disastrosi, scherzi goliardici, strane avventure, i primi grandi amori, un lavoro impegnativo e la costruzione di una famiglia, tutta la vita di Giorgio, in perenne lotta con una persecutoria sfortuna, è indirizzata verso una ragazza bella e tormentata, Lucia. Una passione indistruttibile, che sopravvivrà al trascorrere del tempo, alla lontananza e all'inutile tentativo di resisterle, in quella che si presenta come una incredibile "ricerca dell'amore". Con questo romanzo, Roberto Bruciapaglia offre lo splendido ritratto di una Torino dagli scorci inediti e di una generazione che ha creduto e ha inseguito la propria favola, senza un attimo di esitazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it