Ispirandosi alla "Tosca" di Puccini, questo romanzo mette in scena una bizzarra storia d'amore che è anche ricerca (o scoperta) "dell'abisso". A narrare la vicenda in prima persona, con accenti ora tragici ora ironici, è il "cattivo", il barone Scarpia, burocrate della tortura e cultore di speculazioni teologiche, carnefice e vittima, protagonista insieme con Tosca di una discesa agli inferi nella quale l'eros (una particolare forma di eros) svela il potente e incontrastato fascino dell'annientamento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it