La vita al tempo delle piastrelle
Il libro racconta la vita di un gruppo di ragazzi nati nel comune di Sassuolo negli anni immediatamente precedenti il 1940. Sassuolo era un comune con caratteristiche agricolo-commerciali, in cui era presente sin dal 700 una attività ceramica sviluppata dapprima in una sola azienda, e negli anni immediatamente dopo la guerra in quattro fabbriche, ed in una. nelle immediate vicinanze. Il racconto cerca di seguire lo sviluppo dei ragazzi dalla fanciullezza sino alla vecchiaia collegandolo allo sviluppo di un comprensorio industriale di produzione ceramica di piastrelle che esporta in tutto il mondo. Le connessioni tra vita privata ed aziende sono dapprima quasi inesistenti e si fanno via via più accentuate, e la narrazione cerca con leggerezza ed anche con umorismo di metterle in luce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it