Vita della mia vita - G. Mario Villalta - copertina
Vita della mia vita - G. Mario Villalta - 2
Vita della mia vita - G. Mario Villalta - copertina
Vita della mia vita - G. Mario Villalta - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Vita della mia vita
Disponibilità immediata
9,80 €
9,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Marilina è una donna sola, ha quarant'anni, e decide di avere un figlio ricorrendo all'inseminazione artificiale. Andrà all'estero, ma ritornerà frustrata e convinta a non proseguire l'esperienza. Questa decisione è rafforzata dall'incontro con Giò, un suo collega di lavoro col quale inizia una storia d'amore tanto inattesa quanto travolgente. Quando però l'intesa tra Giò e Marilina raggiunge il suo compimento, una visita di controllo rivela che la donna è incinta. Da questo momento in poi la tensione dei sentimenti e il vortice delle domande abissali sulla propria identità e sul destino segnerà i giorni della gravidanza, alternando la gioia all'umiliazione, il dubbio all'abbandono.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

215 p., Rilegato
9788804550297

Conosci l'autore

Foto di G. Mario Villalta

G. Mario Villalta

1959, Visinale di Pasiano (PN)

Ha esordito come poeta, presentato da Antonio Porta su 'Alfabeta' nel 1986. Tra le sue raccolte di poesie, "Vedere al buio" (Luca Sossella 2007) e, per la collana 'Lo Specchio', "Vanità della mente" (premio Viareggio).Altrettanto intensa la sua attività di studioso e di critico. Con Stefano Dal Bianco ha curato il Meridiano "Le poesie e prose scelte di Andrea Zanzotto". Ha pubblicato i romanzi "Tuo figlio" (Mondadori, 2004), "Vita della mia vita" (Mondadori, 2006), il saggio "Padroni a casa nostra" (Mondadori, 2009) , "Fiction" (Mondadori, 2013), "Scuola di felicità" (Mondadori, 2016). È direttore artistico di Pordenonelegge.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it