La biografia di uno dei protagonisti del Futurismo, a cinquant'anni dalla morte. Di Umberto Boccioni (1882-1916), uno dei più innovativi artisti italiani del Novecento, Gino Agnese ricostruisce, oltre l'itinerario artistico, le vicende familiari e le amicizie (con Sironi, Manetti, Picasso, D'Annunzio, Sibilla Aleramo), analizzando il viaggio dell'artista in Russia nel 1906 e le sue aperture agli influssi dell'arte di Oltralpe, nonché il suo rapporto di amicizia con Mussolini.
Venditore:
Informazioni:
EAN: 9788877672087; Descrizione:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it