Una vita di corsa
.. hanno detto... Un’autobiografia asciutta, sincera. Un grande amore per l'impresa che contribuisce a edificare, e lo sdegno nel venderla distrutta e saccheggiata. (Francesco Alberoni) Una donna che vuole fare carriera, e ci riesce, ha grinta di chi deve fare tutto da sé, ma conserva l'umanità di chi ha sofferto. Una vita spesa senza risparmio in una grande azienda pubblica. Sullo fondo: l'amata Milano, dall'incubo dei bombardamenti a tangentopoli e oltre. E la poco amata Roma dei politici, dei manager di Stato, dei giochi di partito, degli opportunisti. Si legge d'un fiato. Ma spesso bisogna fermarsi: per meditare su fatti e personaggi. (Ferruccio de Bortoli) Un'interprete di primo piano nella stagione italiana ed europea delle pari opportunità femminili nelle imprese e nella società, vissuta con la rara dote della generosità e dell'apprezzamento sincero per i talenti delle altre. Una vita immersa nel lavoro, pagando sempre di persona ogni traguardo e, tuttavia, indenne da cinismo grazie a un profondo ancoraggio negli affetti e nei valori e un irriducibile senso di ironia e di autoironia: tratto rarissimo nell'universo femminile. (Federica Olivares)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it