La vita di Gesù Cristo e la sua religione. Vol.III
Legatura: artigianale. Piatti in cartonato marmorizzato, segni d'uso ai margini. Dorso in pelle, fregi e titolo in caratteri dorati, segni d'uso. Taglio brunito con la spruzzatura in azzurro quasi scomparsa. Interno ben conservato. Pagine in pergamena leggera, abbastanza ombrate e con gore frequenti, testo perfettamente leggibile. Formato 17 x 10 Antonio Cesari (Verona, 17 gennaio 1760 – Ravenna, 1º ottobre 1828) è stato un linguista, scrittore e letterato italiano. Nato a Verona il 16 gennaio 1760 da una famiglia molto numerosa (era il secondo di dieci figli) e non ricca, entrò diciassettenne, il 5 novembre 1777, nella Congregazione dell'oratorio di San Filippo Neri[1], e quando questa fu sciolta nel 1810, continuò a esercitare con molto zelo il ministero sacerdotale, e specialmente la predicazione, nella Chiesa di San Fermo Maggiore a Verona. Fu a Roma nel 1822, e allora si parlò anche di elevarlo alla porpora cardinalizia; ma la cosa non ebbe seguito. Verso la fine del settembre 1828, mentre era diretto a Ravenna per visitare la tomba di Dante, fu sorpreso da grave malore, e morì il primo ottobre, a cinque miglia dalla sua meta. Fu sepolto a Ravenna. Buono (Good) .
Venditore:
Informazioni:
VOLUME III. Legatura: artigianale. Piatti in cartonato marmorizzato, segni d'uso ai margini. Dorso in pelle, fregi e titolo in caratteri dorati, segni d'uso. Taglio brunito con la spruzzatura in azzurro quasi scomparsa. Interno ben conservato. Pagine in pergamena leggera, abbastanza ombrate e con gore frequenti, testo perfettamente leggibile. Formato 17 x 10 Antonio Cesari (Verona, 17 gennaio 1760 – Ravenna, 1º ottobre 1828) è stato un linguista, scrittore e letterato italiano. Nato a Verona il 16 gennaio 1760 da una famiglia molto numerosa (era il secondo di dieci figli) e non ricca, entrò diciassettenne, il 5 novembre 1777, nella Congregazione dell'oratorio di San Filippo Neri[1], e quando questa fu sciolta nel 1810, continuò a esercitare con molto zelo il ministero sacerdotale, e specialmente la predicazione, nella Chiesa di San Fermo Maggiore a Verona. Fu a Roma nel 1822, e allora si parlò anche di elevarlo alla porpora cardinalizia; ma la cosa non ebbe seguito. Verso la fine del settembre 1828, mentre era diretto a Ravenna per visitare la tomba di Dante, fu sorpreso da grave malore, e morì il primo ottobre, a cinque miglia dalla sua meta. Fu sepolto a Ravenna. Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1844
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it