La vita di Gesù Cristo e la sua religione. Vol.III - Antonio Cesari - copertina
La vita di Gesù Cristo e la sua religione. Vol.III - Antonio Cesari - 2
La vita di Gesù Cristo e la sua religione. Vol.III - Antonio Cesari - copertina
La vita di Gesù Cristo e la sua religione. Vol.III - Antonio Cesari - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita di Gesù Cristo e la sua religione. Vol.III
Disponibilità in 1 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Legatura: artigianale. Piatti in cartonato marmorizzato, segni d'uso ai margini. Dorso in pelle, fregi e titolo in caratteri dorati, segni d'uso. Taglio brunito con la spruzzatura in azzurro quasi scomparsa. Interno ben conservato. Pagine in pergamena leggera, abbastanza ombrate e con gore frequenti, testo perfettamente leggibile. Formato 17 x 10 Antonio Cesari (Verona, 17 gennaio 1760 – Ravenna, 1º ottobre 1828) è stato un linguista, scrittore e letterato italiano. Nato a Verona il 16 gennaio 1760 da una famiglia molto numerosa (era il secondo di dieci figli) e non ricca, entrò diciassettenne, il 5 novembre 1777, nella Congregazione dell'oratorio di San Filippo Neri[1], e quando questa fu sciolta nel 1810, continuò a esercitare con molto zelo il ministero sacerdotale, e specialmente la predicazione, nella Chiesa di San Fermo Maggiore a Verona. Fu a Roma nel 1822, e allora si parlò anche di elevarlo alla porpora cardinalizia; ma la cosa non ebbe seguito. Verso la fine del settembre 1828, mentre era diretto a Ravenna per visitare la tomba di Dante, fu sorpreso da grave malore, e morì il primo ottobre, a cinque miglia dalla sua meta. Fu sepolto a Ravenna. Buono (Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

VOLUME III. Legatura: artigianale. Piatti in cartonato marmorizzato, segni d'uso ai margini. Dorso in pelle, fregi e titolo in caratteri dorati, segni d'uso. Taglio brunito con la spruzzatura in azzurro quasi scomparsa. Interno ben conservato. Pagine in pergamena leggera, abbastanza ombrate e con gore frequenti, testo perfettamente leggibile. Formato 17 x 10 Antonio Cesari (Verona, 17 gennaio 1760 – Ravenna, 1º ottobre 1828) è stato un linguista, scrittore e letterato italiano. Nato a Verona il 16 gennaio 1760 da una famiglia molto numerosa (era il secondo di dieci figli) e non ricca, entrò diciassettenne, il 5 novembre 1777, nella Congregazione dell'oratorio di San Filippo Neri[1], e quando questa fu sciolta nel 1810, continuò a esercitare con molto zelo il ministero sacerdotale, e specialmente la predicazione, nella Chiesa di San Fermo Maggiore a Verona. Fu a Roma nel 1822, e allora si parlò anche di elevarlo alla porpora cardinalizia; ma la cosa non ebbe seguito. Verso la fine del settembre 1828, mentre era diretto a Ravenna per visitare la tomba di Dante, fu sorpreso da grave malore, e morì il primo ottobre, a cinque miglia dalla sua meta. Fu sepolto a Ravenna. Buono (Good) .

Immagini:

La vita di Gesù Cristo e la sua religione. Vol.III

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570160633274

Conosci l'autore

Foto di Antonio Cesari

Antonio Cesari

(Verona 1760 - Ravenna 1828) letterato italiano. Fu sacerdote. Il suo nome è legato al purismo, di cui fu un tenace assertore, propugnando il ritorno alla lingua del Trecento nella Dissertazione sullo stato presente della lingua italiana (1810) e nel dialogo Le Grazie (1813). Applicò questa teoria nelle sue numerose opere (biografie, novelle, versi), con effetti, spesso, di involontaria comicità. Curò una nuova edizione ampliata del Vocabolario della Crusca (1806-11).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it