Che cosa ci fanno un ragazzo ed una tigre affamata su una scialuppa in mezzo all'oceano Pacifico? Una convivenza alquanto bizzarra che metterà a dura prova entrambi, ma che coinvolgerà il lettore dall'inizio alla fine. Una storia appassionante, a volte violenta ed imprevedibile che si concluderà con un colpo di scena finale. Molto emozionante e capace di far riflettere.
Un ragazzo e quattro animali alla deriva nell'oceano Pacifico, superstiti di un tragico naufragio. La loro sfida è la sopravvivenza. Tempo pochi giorni e, della zebra ferita, dell'orango e della iena non resta che qualche osso cotto dal sole. A farne piazza pulita è stata la tigre con cui Pi, giovane indiano senza più famiglia, è ora costretto a dividere i pochi metri di una scialuppa. Contro ogni logica, il ragazzo decide di ammaestrarla. Con l'ingegno, con la forza di uno spirito caparbio e visionario Pi affronta la sua grande avventura. Ed è un viaggio straordinario, appassionante e terribile, ispirato, spiazzante, ironico e violento, che trascina il lettore fino all'attimo in cui il sipario si leva sull'ultimo, agghiacciante colpo di scena.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIA Grazia Tornisiello 29 novembre 2017
-
CRISTIANA BAROS 18 novembre 2010
Come si sopravvive per mesi nello spazio ristretto di una scialuppa in compagnia di una tigre del bengala di oltre 200 chili? Piscine Molitor Patel, detto Pi, ha sedici anni e nessuna familiarità con l'oceano ma, inaspettatamente, è la pratica filosofica e religiosa di ben tre religioni, l'induismo, il cristianesimo e l'islam, a fornire delle risposte. La descrizione di oltre sette mesi di naufragio è appassionante e commovente ma è il doppio finale a lasciare il lettore senza fiato. Consigliato a chi ama storie non convenzionali e i finali a sorpresa.
-
Giancarlo Vaccalluzzo 03 ottobre 2009
Interessante lettura, viene la voglia di leggerlo tutto d'un fiato. Finale molto riflessivo, diciamo soggettivo. Poi capirete perché. Mi é piaciuto molto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it