Una storia ai limiti dell'assurdo che però appassiona e ci si immerge
Vita di Pi
Il naufragio di Piscine Molitor Patel, un ragazzo indiano chiamato da tutti Pi, e quattro insoliti compagni di viaggio - una zebra ferita, un orango, una iena e una tigre del Bengala - si trasforma in un'avventura realistica e allegorica, sospesa tra realtà e magia, straordinaria e terribile al tempo stesso. Un viaggio ispirato, ironico e violento, che riaccende la fede nel potere delle parole e ci porta più lontano di quanto potessimo immaginare. L'avvincente sfida del protagonista sarà la sopravvivenza nonostante la sete, la fame, gli squali e la furia del mare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela 20 marzo 2025Avvincente e crudo
-
Spettromartello 08 gennaio 2025coinvolgente
Avevo visto il film prima di leggere il romanzo. La storia è coinvolgente, in alcune parti estremamente ben narrata. Alcuni aspetti un po’ più profondi, dalla religione al rapporto fra umani e animali, sono interessanti, ma non molto approfonditi. Il film aveva il vantaggio di un’ottima fotografia. Gli eventuali effetti sorpresa me li sono giocati con il film.
-
Erika22 17 aprile 2023Vita di Pi
Molto pesante. Letto con difficoltà. Non lo consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it