L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il libro che vorrei consigliarvi oggi è “Vita di Pi“ di Yann Martel, edito da Piemme e vincitore del Man Booker Prize nel 2002. In seguito è stato anche trasformato in film, pluripremiato agli Oscar del 2013.Il libro narra le vicende di Pi, un ragazzo indiano figlio di un gestore di uno zoo, che dovrà ricominciare, con la sua famiglia, una nuova vita in Canada. Pi si ritrova su una scialuppa alla deriva dell’Oceano Pacifico in compagnia soltanto di quattro animali: una zebra ferita, un orango del Bornio, una iena isterica e Richard Parker, una tigre del Bengala.Il romanzo è scritto in prima persona e riesce a catapultarti nella storia come se fossi lì con il protagonista e il finale ha un colpo di scena conclusivo che lascerà il lettore senza parole. Lo spingerà inoltre a ripensare all’interpretazione di tutto ciò che ha letto fino a quel momento, insomma, è un libro davvero interessante e vivo!Ah, esiste anche nella versione Oscar Junior per i ragazzi dai 13 anni in su.Vi aspetto in Feltrinelli!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se vi piacciono le sfide, il mare, i colpi di scena e l'avventura potrebbe sembrarvi il libro giusto ma non lo è. Vi deve anche piacere la metamorfosi e l'inquietudine. In ogni caso merita proprio leggerlo perché non si staccano gli occhi fino alla fine e una volta finito è impossibile da dimenticare.
È probabile uno dei libri più belli che io abbia mai letto. All'inizio ero scettica su questo titolo poiché avevo provato a guardare il film ma dopo poco mi aveva annoiato. Essendo amante degli animali alla fine ho deciso di comprare comunque il libro e non me ne sono pentita. Ho adorato la storia e gli spunti di riflessione dati dall'autore sono stati da me molto apprezzati. L'ho trovato un libro profondo e in grado di toccare nell'intimo l'animo del lettore. Lo consiglio, a mio parere questo libro dovrebbero farlo leggere nelle scuole.
Da leggere assolutamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore