Vita di Socrate, un poema storico filosofico a sonetti
“Chi critica è spesso criticato, dovesse ritornare tra la gente sarebbe nuovamente condannato.” La vita e il pensiero di Socrate in sonetti folgoranti. Uno dei maestri della civiltà occidentale, primo martire per i cristiani, il peggiore dei sofisti per Nietzsche. Secondo Kierkegaard, l’unica cosa certa su Socrate è che sia esistito. Non ci è arrivata di suo pugno una sola parola, ma lo tramandiamo di epoca in epoca in un continuo dialogo.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it