Vita estetica - Antonello Franco - copertina
Vita estetica - Antonello Franco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vita estetica
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Che cos'è la vita estetica? Quale il suo vivere in ognuno di noi? Cosa significa vivere esteticamente la propria vita? Quanto è comprensiva del mio essere la vita estetica? Qual è il suo rapporto con l'ermeneutica? Come sono possibili i giudizi estetici? Fino a che punto può una teoria generale del senso, quale quella affrontata dall'autore nelle precedenti opere, armonizzarsi con l'estetica? E cosa è dell'estetica nel rapporto con una teoria del senso e del pensiero, e cosa del pensiero e dell'ermeneutica nel rapporto con l'estetica? Quanto sono correlate tra loro? Nel porre questi interrogativi l'autore presenta una visione estetica delle opere dell'arte raffigurativa che già si introduce nelle tematiche teoriche proprie dell'opera, e successivamente affronta gli aspetti più teoretici del rapporto dell'estetica col senso del nostro essere. Il discorso teoretico del libro continua nella prospettiva delle opere precedenti scritte dall'autore, svolgendosi in particolare in dialogo con quelle di Aristotele, di Kant, di Heidegger, Gadamer, di Pareyson, e con alcune opere dell'arte impressionista, fra cui quelle di Monet, di Renoir e di Van Gogh, e della poesia, fra cui quelle di Rilke e di Leopardi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: VITA ESTETICA. - Franco Antonello. - Alfredo Guida editore, - 2010

Immagini:

Vita estetica

Dettagli

16 dicembre 2010
199 p., Brossura
9788860427618

Conosci l'autore

Foto di Antonello Franco

Antonello Franco

Franco Antonello è nato a Castelfranco Veneto, dove vive insieme al maggiore dei suoi due figli, Andrea, affetto da autismo. Con il clamoroso successo del romanzo di Fulvio Ervas, Se ti abbraccio non aver paura, che racconta in modo romanzato il loro viaggio in America, Franco e Andrea sono ormai conosciuti da milioni di lettori. Per Feltrinelli ha poi scritto, insieme ad Andrea, Sono graditi visi sorridenti (2013). Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it