L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Film meraviglioso con la magia del bianco e nero. Bello e commovente. Da vedere e rivedere.
La vita è meravigliosa" non è un buon film né un capolavoro, "La vita è meravigliosa" è il cinema. Uno di quei film che rivedi 100 volte senza mai stancarti, uno di quei film che ti emoziona sempre, rivedendolo 100 volte... Un inno alla vita, un esempio per tutti di come condurre la propria esistenza umana: aiutare gli altri e il prossimo, esser fratelli gli uni con gli altri, non pensare od agire per il proprio ego o per il proprio portafoglio, rimettendoci, delle volte e se necessario, anche di tasca propria ma migliorando se stessi ed il mondo che ci circonda. Ma c'è di più: c'è il senso della vita, delle nostre vite e di come sono, nel bene e nel male e volenti o nolenti, legate le une con le altre, perché siamo tutti, nel nostro piccolo, facenti parte di un disegno più grande (troppo più grande) di noi... Frank Capra ha fatto sognare, e fa sognare ancora oggi, milioni di persone con le sue storie semplici e fiabesche, meravigliose appunto!.. James Stewart è uno degli attori che ha fatto il cinema e qui, come in tante altre pellicole, lo dimostra. Donna Reed è semplicemente splendida: è talmente nel ruolo e nella parte che è la donna che ogni uomo vorrebbe avere sempre al proprio fianco. Henry Travers, che era un attore teatrale navigato, è poi la vera chicca del film: Clarence, l'angelo custode un pò imbranato tanto che non ha ancora le sue ali... Ma solo a vederlo in quella camicia da notte bianca, gli salteresti addosso e lo riempiresti di baci dicendogli: "Hai ragione: è vero, è vero"!.. Meraviglioso come il cinema, meraviglioso come la vita.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore