La vita oltre la guerra. Avventure quotidiane di una famiglia di Baghdad - Minka Njihuis - copertina
La vita oltre la guerra. Avventure quotidiane di una famiglia di Baghdad - Minka Njihuis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita oltre la guerra. Avventure quotidiane di una famiglia di Baghdad
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Il parrucchiere afferra il kalashnikov": così si apre un reportage inatteso, dove si intrecciano normalità e residui di guerra, pericolo e vicende quotidiane. In Iraq, Minka Nijhuis non si è occupata di eventi militari, ma di gente comune; e ha seguito negli anni - dalla caduta di Saddam, nel 2003, a oggi - la vita di una famiglia di Baghdad. Con loro la giornalista scopre i quartieri della città, frequenta i mercati, conosce amici e parenti, vive sulla propria pelle la paura delle sparatorie per strada e gli orrori della città occupata. Per raccontare dall'interno gli usi, le abitudini, la cultura di un paese che lotta ogni giorno per sopravvivere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduzione di Laura Pignatti

Dettagli

2010
218 p., Brossura
9788861594340
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it