"Il settantesimo anniversario della morte di padre Cesare Mencattini, missionario in Cina, è un occasione significativa anche per questa Chiesa diocesana che gli dette i natali e gli comunicò il dono della fede. La pubblicazione delle sue lettere ci fa scoprire un tesoro. Offre alla nostra generazione di cristiani, talvolta incerta e spesso rassegnata alle logiche prevalenti dei media, il senso della speranza e la voglia di riprendere il cammino... Padre Cesare partì dalla nostra terra, in semplicità e umiltà, forte delle certezze del Vangelo e reso coraggioso dalla volontà di portare la salvezza a popoli che non avevano mai sentito neppure parlare di Gesù di Nazaret. Tutta la sua vita à la testimonianza di una persona consapevole che solo il Cristo può rendere felice il cuore dell'uomo e che, pertanto, vale la pena di spendersi totalmente, fino a morire, per offrire a tutti questa possibilità. In questo spendersi fino alla morte padre Cesare ha la piena consapevolezza di essere il volto della Chiesa. Vogliamo rendere grazie a Dio per il dono che ci ha fatto nella persona di padre Cesare, che - secondo un espressione paolina - ha "dipinto al vivo il volto di Gesù" rendendone visibile la gloria sulla terra." (Dalla prefazione dell'Arcivescovo Riccardo Fontana, Vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro)
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it