La vita quando era nostra - Marian Izaguirre - copertina
La vita quando era nostra - Marian Izaguirre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
La vita quando era nostra
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Madrid, anni Cinquanta. Lola e Matías vivono di libri: da quando la guerra civile ha cambiato la faccia e le strade della città, e la casa editrice in cui Matías lavorava ha chiuso i battenti, i due hanno deciso di aprire una libreria. Una libreria di libri già letti: libri usati, passati di mano in mano e di vita in vita, che Matías va raccogliendo per le case e le vie di Madrid. Proprio mentre, carico di una pila di volumi, Matías si inerpica per la stradina della sua libreria, una donna lo vede. Si incuriosisce e comincia a seguirlo. La donna, inglese, si chiama Rose. E, come Matías e Lola scopriranno, ha un passato molto misterioso. Un passato che sta tutto dentro le pagine di un libro. Ed è proprio grazie a un libro che Lola e Rose fanno amicizia: quello sistemato su un leggio all'ingresso della libreria, che leggono insieme, pagina dopo pagina. Nessuna delle due, però, può immaginare che quella lettura cambierà la vita di entrambe e le sorti della libreria... Perché un giorno senza libri è un giorno perso, e la vita com'era prima prima della guerra, prima della dittatura - può ritornare solo a patto di non dimenticare il passato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

La vita quando era nostra Izaguirre, Marian and Gibilisco, T.

Dettagli

374 p., Rilegato
La vida cuando era nuestra
9788820055509

Valutazioni e recensioni

  • Ilaria
    Storia tra le storie

    Un racconto a 3 voci: storie di donne diverse, che affrontano la vita travagliata da esperienze storiche e familiari. I libri come filo di connessione che legano le protagoniste e permettono di superare i drammi grazie al loro potere taumaturgico

Conosci l'autore

Foto di Marian Izaguirre

Marian Izaguirre

1951, Bilbao

Tra le scrittrice contemporanee spagnole più apprezzate, ha già scritto diversi romanzi e racconti, per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti. In Italia ha pubblicato con Sperling & Kupfer La vita quando era nostra (2014 e 2015) e I passi che ci separano (2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore