La vita segreta delle formiche
Le formiche e la loro straordinaria biologia hanno sorpreso generazioni di ricercatori, come è testimoniato da questo prezioso e originale libro che riunisce il pensiero di un autore classico della narrativa naturalistica e quello di due illustri studiosi contemporanei. Al testo di Huxley, che ruota criticamente intorno al confronto tra la società delle formiche e quella umana, Francesco Le Moli e Roberto Visicchio affiancano le nuove conoscenze, fornendoci una lettura moderna dei dati storici riguardanti le diverse specie di formiche.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it