Sally vive per dieci anni nell'apatia, nascota nel guardaroba di un locale di lusso. Solo quando parlando con Michele, il figlio adolescente di Oliviero, quest'ultimo si accorge di lei e rimane folgorato dall'alone di mistero emanato da Sally, o per meglio dire da Salvatrice. Ma Salvatrice è morta dieci anni fa, quando Sally ha deciso di rinanciare a lei, a se stessa, senza combattere. Ho letto il libro in ventiquattro ore, è molto scorrevole. I personaggi sembrano usciti da una fiction, infatti alcuni dei libri dell'autrice sono stati trasposti in fiction. L'apatia,l'ottusità e la pigrizia affettiva dell'autrice è snervante. Inoltre il tema principale, cioè quello della conquista della fiducia del figlio ribelle o perduto, è un po' ridondante e ripetitivo. Credo che il titolo si riferisca a Sally, che ritrova Salvatrice, la quale prima di incontrare Oliviero è rimasta nascosta e in silenzio.
Chi è, da dove viene e da cosa è fuggita Sally, la bella ragazza che di notte lavora come guardarobiera all'Irish Coffee, un locale trendy alla periferia di Roma, e di giorno si "seppellisce" in uno sperduto monolocale poco distante? A sei anni dall'assunzione neppure i proprietari Anna e Alberto Vasile, i suoi soli amici, sono riusciti a penetrare il muro che Sally ha eretto tra sé, il passato e la vita stessa. Sarà Oliviero Belli, un ricco industriale della moda, attratto e incuriosito da lei, ad aprire la prima breccia: non è il principe azzurro che le dischiude la favola, ma un trentacinquenne divorziato da una donna distruttiva e alle prese con un figlio adolescente che lo respinge, lo detesta e lo provoca sino a rischiare la morte per overdose. Il drammatico segreto di Sally comincia a emergere lentamente, come in un thriller, via via che il rapporto con Oliviero si consolida diventando un amore appassionato e profondo. Discendendo nell'inferno di lui, per aiutarlo a ricostruire un mondo di serenità e di affetti, la nostra protagonista ritrova non soltanto se stessa, ma anche la forza per riallacciare il filo con il passato. Stavolta sarà Oliviero a discendere nell'inferno di lei e a lottare perché possa riavere quanto le era stato crudelmente tolto dalla sorte avversa e dall'ingiustizia umana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
DARIA CORRADI 20 settembre 2010
Un romanzo che racconta la vita, senza mezzi termini. Una giovane donna con un passato tormentato, che fugge e si nasconde alla vita dietro una nuova identità. Ha imparato a fidarsi solo di se stessa, a contare solo sulle proprie forze. Incontra Oliviero, un uomo dalla carriera brillante ma dietro la quale si cela una una lunga serie di fallimenti personali, con l'ex moglie, col figlio, con se stesso. Entrambi hanno due possibilità: vivere o esistere soltanto. Il prezzo da pagare è alto: bisogna uscire allo scoperto, affrontare i fantasmi del passato, avere il coraggio di amare...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it