La vita umana come esistenza vulnerabile in Cicely Saunders. Un nuovo approccio alla bioetica a partire dalle lettere - Ilaria Malagrinò - copertina
La vita umana come esistenza vulnerabile in Cicely Saunders. Un nuovo approccio alla bioetica a partire dalle lettere - Ilaria Malagrinò - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita umana come esistenza vulnerabile in Cicely Saunders. Un nuovo approccio alla bioetica a partire dalle lettere
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In quanto esperienza "tragica" di vulnerabilità, la pandemia da Covid-19 ci sta spingendo a una riconcettualizzazione del significato della vita umana e delle sue concretizzazioni esistenziali da elaborare alla luce di criteri di intelligibilità diversi. Da qui la proposta contenuta nel volume di assumere la prospettiva di Cicely Saunders quale emblematica di un ritorno al senso antropologico della vita colta nella sua fenomenalità. Quest'ultima, in particolare, è riconosciuta come base imprescindibile per l'elaborazione di una nuova bioetica della cura che sia in grado di tenere conto dell'umanità dell'uomo nella sua interezza. Prefazione di Carla Della Penna.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
364 p., Brossura
9791259945495

Conosci l'autore

Foto di Ilaria Malagrinò

Ilaria Malagrinò

Ilaria Malagrinò, laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, è dottore di ricerca in Bioetica. È docente di Antropologia della tecnica presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. I suoi campi di ricerca vertono su temi riguardanti l’antropologia filosofica, quali identità, corporeità e azione umana, gravidanza e filosofia della vita. È autrice della monografia Azione umana e libertà nel pensiero di Sciacca (2012).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it