Vitaliano Brancati. Le avventure morali e i «piaceri» della scrittura
L'autrice, docente universitaria e studiosa di Brancati, traccia in queste pagine una sorta di "biografia intellettuale" dello scrittore siciliano. L'analisi, partendo direttamente dai testi di Brancati, ne rileva il complesso intreccio di autobiografismo e di invenzione, mettendo pure in luce la modalità personalissima dell'autore di rapportarsi alla scrittura e confrontandola con l'esperienza di altri grandi siciliani e non.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it