Dopo il successo planetario di Ten e Vs., il 1994 vede l’uscita Vitalogy, il terzo album dei Pearl Jam. Il 1994 è un anno segnato dalla tragica morte di Kurt Cobain e la sua figura emerge almeno in un paio di brani, Last Exit e Immortality. Vitalogy è un disco lontanissimo dai suoi predecessori, un album duro, cupo e sghembo, in cui Eddie Vedder ci regala alcuni dei testi più intensi della sua discografia. Strepitoso il packaging che si rifà a un libro sulla salute di inizi ‘900.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Era iniziata alla grande l'avventura Pearl Jam. Tre album perfetti, fotografia autentica dell'alternative rock americano dei primi anni 90. Qualcosa che andava ben oltre la sterile categoria del grunge. "Vitalogy" è il terzo di quei 3 album, quello che segna il confine tra la grande band e quella che da li in poi inizierà a fare il verso a se stessa producendo album mai mediocri ma incapaci di lasciare un segno duraturo. E' un album dalle due faccie questo; presenta i Pearl Jam più duri mai sentiti fino a quel momento ("last exit", "spin the black circle", "whipping") e i Jam più introspettivi che rispolverano quelle melodie distorte che avevano reso "Ten" il capolavoro che è. Valgano come esempio brani come "nothingman" e "immortality". Un album comunque coeso e diretto con un Vedder in stato di grazia. Dopo però inizia la discesa....
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it