È stato un regalo di compleanno della mia fidanzata. Da appassionato di poker, non posso che trovare parolee positive. Ho letto il libro d'un fiato, è scorrevole e ben fatto. Non è uno di quei romanzi lunghi e articolati che personalmente non apprezzo. Preferisco di gran lunga la lettura fluida e veloce. I personaggi sono ben strutturati, trovo geniale che ognuno di loro abbia una personalità ben distinta che si riflette poi sul tavolo da gioco. Le mani sono tutte ben descritte e altamente credibili, mi sono divertito molto a immedesimarmi nei giocatori! Solo un professionista può inventare partite con tale dovizia di dettagli. Nota di merito anche alla scrittura, perché credo che l'autore abbia coniugato bene la necessità di usare il gergo specifico del tavolo a quella di fare arrivare il romanzo anche ad un pubblico più ampio. Ora lo sta leggendo anche la mia ragazza, che di poker non sa assolutamente nulla. Insomma, non è solo un romanzo per appassionati di poker. Spero di incontrare presto l'autore al tavolo! Consigliato
Vite da poker
Era tutto molto chiaro: il secondo uomo, quello più distinto, era il padre di Claudia. Si apprestava a giocare un heads-up a soldi e nel bel mezzo di un matrimonio. Il matrimonio di sua figlia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore 08 febbraio 2022Bella scoperta
-
Dario 14 gennaio 2022POKER: azzardo o stile di vita?
"Vite da Poker" rappresenta un viaggio nei meandri di quello che è considerato al confine tra un gioco d'azzardo ed una metafora di vita: il poker. Con una bellissima narrazione sullo sfondo, l'autore mette in rassegna le peculiarità ed i paradossi di questo fantastico gioco in maniera simpatica ed originale, facendo intrecciare tra loro le storie di vita di personaggi molto diversi tra loro sia nel carattere che nella metodologia di gioco ma accomunati dalla stessa grande passione. Prodotto molto trasversale e, quindi, consigliato sia a chi mastica già la materia al fine di trarre ulteriori spunti a riguardo sia a chi non conosce il gioco: infatti la narrazione ed i chiarimenti nelle parti più tecniche non mancano e, perchè no, può rappresentare lo spunto adatto per avvicinarsi a questo mondo. SUPERLATIVO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it