Vite in cammino
"Desidero proporre, anche per questa raccolta, una possibile chiave di lettura per 'iniziare' al viaggio tra le mie poesie chi vorrà intraprenderlo. Continuano ad essere oggetto della mia indagine poetica le tematiche esistenziali, senza freddi cerebralismi, mediante richiami ed evocazioni, immagini e ricordi che vengono dall'esperienza, con l'intento di trascenderli e trasformali in riflessioni più ampie. Snodi cruciali dell'esistenza, persone che hanno incrociato o intrecciato i loro giorni con i miei, paesaggi del corpo e dell'anima vengono recuperati come cassa di risonanza dell'esistere, diventano la cartina di tornasole da cui scatta l'auscultazione della vita nella sua dimensione diacronica. Ispirazione memoriale, quindi, per cogliere qualcosa di più del segreto in cui è calata l'avventura dell'uomo pellegrino sulla terra." (Loredana Borghetto)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it